Il Broker Plus500 è una valida piattaforma o una truffa?

Quando i trader si iscrivono con Plus500, vengono raccolti i dati sensibili come documenti di identità, carte di credito e molto altro. Plus500 per salvaguardare i propri clienti ha attuato delle misure di sicurezza che sono:

Per dimostrare l’identità di un cliente durante il login, ha implementato l’autenticazione a 2 fattori, cioè l’invio immediato del codice di conferma per e-mail, al telefono o all’applicazione del trader per verificare l’identità. Aggiunta al ID utente e password.

Plus500 conformemente alle politiche di regolamentazione, detiene i fondi dei clienti in conti bancari separati. Nel caso in cui Plus500 fallisca, il Financial Services Compensation Scheme (FSCS) nel Regno Unito può pagare a ciascun clienti fino a 50.000€.

Plus500 tutti i siti e le piattaforme sono protetti utilizzando un Secured Socket Layer (SSL). Questo garantisce che tutti i dati nel sito Web o nelle piattaforme vengano crittografati durante la trasmissione.

Plus500 offre ai suoi clienti una piattaforma di negoziazione proprietaria, facile da utilizzare, efficiente e veloce. La piattaforma è fornita in diversi formati, WebTrader, Windows 10, Trader, iPhone, iPad, app Android e app Windows Phone.

La piattaforma a grafici avanzati con cui è possibile aggiungere i propri indicatori, negoziare direttamente dai grafici. La piattaforma a funzionalità di gestione del rischio, che includono lo stop limit, stop loss, trailing stop, stop garantito, notifiche sugli eventi del mercato economico in tempo reale.

Tutte queste funzionalità consentono al trader di avere il prezzo esatto al quale una posizione dovrebbe chiudersi per trarre profitto o per limitare la perdita.

Il broker Plus500 è un broker regolare e affidabile. Uno dei pochi broker di Forex trading di cui fidarsi ciecamente.

Plus500 è regolato da diverse autorità regolatorie:

  • Nel Regno Unito Plus500UK Ltd è regolamentata dalla Financial Conducts Authority (FCA) con licenza n. FRN 509909.
  • Plus500CY Ltd è autorizzata e regolata dalla Cipro Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero licenza 250/14.
  • Plus500 AU Pty Ltd, Australia detiene la licenza AFSL 417727 rilasciata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC).
  • Viene autorizzata n. 47546 emessa dalla FSCA in Sud Africa.
  • Inoltre è autorizzata dalla FMA in Nuova Zelanda, con licenza n. FSP 486026.
  • Plus500SG Pte Ltd, Singapore detiene la licenza n. CMS100648-1 della Monetary of Singapore (MAS) Questo autorizza Plus500 a gestire i prodotti del mercato dei capitali in quel paese.
  • Infine Plus500 viene supervisiona le sue attività in Israele, dalla Israel Securities Authority (ISA).

Plus500 offre due account reali, il conto standard, principale account di negoziazione reale, il requisito minimo per l’apertura è di 100€, poi troviamo l’account professionale, per aprire questo tipo di account, gli utenti devono aver operato almeno 10 transazioni al trimestre per l’ultimo anno, o con Plus500 o con un altro broker.

Inoltre c’è la possibilità di aprire al momento della registrazione un account demo gratuito senza limiti di tempo, per familiarizzare con la piattaforma e comprendere la negoziazione di CFD o testare strategie di trading.

Il supporto clienti di Plus500 è disponibile in più lingue. Il supporto è disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, si può raggiungere in diversi modi live chat, e-mail, modulo web sul sito ufficiale di Plus500, social media come Facebook, twitter, instagram e plus.google.